Ciò che ha rovinato le aziende: Gli Attacchi Hackers

L’anno scorso la sicurezza informatica delle aziende mondiali in particolar modo in Italia è stata messa a dura prova dagli attacchi hackersLe novità del 2017 sono stati i virus Ransomware capaci di bloccare l’accesso ai dati dei computer infetti, chiedendo un riscatto al malcapitato utente. Più del 70 % dei riscatti pagati non ha prodotto alcun risultato.  Attacchi informatici che sono costati cari alle aziende con ingenti perdite economiche e di tempo.

Il caso più eclatante è stato a Giugno del 2017 e si tratta della nota azienda Maschio Gaspardo in cui si sono interrotte entrambe le sedi di Campodarsego e Cadoneghe, come riporta questo articolo del Mattino di Padova.          Nel 2016 ma successivamente a Luglio 2017,pure la Banca Unicredit è stata vittima di attacchi hackers.            Questo è l’Articolo della Stampa che riferimento a tutto ciò.

Gli Attacchi Hacker non si sono fermati all’anno precedente!

Cambiando virus ecco il TaxOlolo che si “maschera” da cartella esattoriale che a Gennaio del 2018 ha colpito moltissime aziende come: Trenitalia, Camera dei deputati, Telecom, Autostrade, Bt Italia, i comuni di Brescia e Bologna, Fastweb, Fineco, H3G, Ministero dell’interno, Provincia di Reggio nell’Emilia, le regioni di Basilicata, Toscana e Veneto, Telecom Italia, Tiscali, Trenitalia, Università degli Studi di Milano, diversi uffici di Vodafone e di Wind e agenzie esterne legate ad Aci come ci riferisce l’Articolo della Repubblica.

E per concludere a Febbraio di quest’anno sono stati vittime anche i due siti del comune di Termini e del comune di Firenze. Gli studi dimostrano che almeno il 50% delle piccole e medie aziende cade vittima di attacchi hacker. Dopo ciò che si ha letto, si può pensare di risparmiare sull’antivirus? magari comprandone uno di qualità scadente?

Ecco cosa consiglia Omega Soluzioni Informatiche per prevenire gli attacchi hacker!

Omega propone una suite di prodotti per la protezione e la sicurezza aziendale come Bitdefender Gravityzone che offre una sicurezza informatica completa, per pc mac e Android, proteggendo tutti gli elementi fondamentali per le attività di workstation, server, mailbox e dispositivi mobile.

È leggero, infatti non occupa molta RAM e non rallenta il pc ma lo rende sempre più pulito e veloce nei comandi.    Se si desidera avere maggiori chiarimenti al riguardo ecco la pagina bitdefender legata al business https://www.bitdefender.it/business/

Bitdefender inoltre è l’antivirus con la valutazione più alta per quanto riguarda la protezione dagli attacchi informatici per saperne di più vai ai seguente link http://bit.ly/2CCbbGu