Logo Friends&Families

COMUNICATO STAMPA

FRIENDS&FAMILIES : un’iniziativa nata dai nostri clienti. Perché anche i più deboli devono ripartire.

STRA, 14 Maggio 2020: Omega Soluzioni Informatiche ha realizzato la sua prima iniziativa di beneficenza, attraverso le idee e i consigli diretti dei suoi clienti. In collaborazione con il CSV Centro Servizi di Volontariato di Padova, è nata Friends&Families: l’azienda ha donato al centro € 600,00 per acquistare dei buoni spesa a tutte quelle famiglie che hanno subito grosse difficoltà economiche a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

 

Omega Friends&Families

“Volevamo dare il nostro contributo per far fronte a questa emergenza, ma non sapevamo bene a chi rivolgersi e come. Per noi era la prima volta.” dichiara Federico Vedovato, responsabile commerciale di Omega Soluzioni Informatiche, “Abbiamo deciso così di coinvolgere i nostri clienti, perché loro fanno parte integrante della nostra realtà e rappresentano un valore da mettere in gioco. E’ grazie al loro supporto che abbiamo trovato un ente che operasse a livello provinciale e che fornisse un aiuto concreto anche a lavoratori come noi, dipendenti e imprenditori.”

Il progetto “Per Padova noi ci siamo” lanciato il 14 Marzo 2020 dal CSV Centro Servizio di Volontariato di Padova ha attivato una rete di realtà associative, tra cui servizi Caritas e Protezione Civile, con l’obiettivo di dare supporto alle persone più fragili nel periodo di emergenza sanitaria. Omega Soluzioni Informatiche si è impegnata con i suoi clienti ad accumulare fondi che sopportassero il progetto, al fine di aiutare proprio quelle persone che non riuscissero a sostenersi a causa del calo se non la perdita stessa del lavoro, per l’evidente flessione del mercato italiano.

“Un impegno forte e attivo che vogliamo possa concretizzarsi anche in altre iniziative. Vogliamo fornire più sostegno possibile, non solo monetario ma anche morale.” conclude Federico Vedovato.

 

CSV Padova VolontariatoL’impegno di Omega Soluzioni Informatiche intende proseguire il suo supporto utilizzando il suo core business, l’informatica, attraverso iniziative gratuite volte all’educazione di persone e alla trasformazione digitale di aziende. Questo trasmettendo un messaggio positivo e di forza verso il futuro in un momento in cui è necessario per tutti ripartire.

La partecipazione attiva dei clienti è stata fondamentale al fine di sensibilizzare a questo tipo di approccio e sulle difficoltà operative del momento, ma con spirito di ripartenza.

 

 

 

 

 

 

 

Riferimenti:

Link utili: