Posta Elettronica

Cliente: Costola Assicurazioni

Settore: Assicurativo

Chi è Costola: Costola Assicurazioni opera a Padova dal 1965 nell’ambito dell’intermediazione assicurativa, in partnership con alcune tra le principali Compagnie assicuratrici a livello internazionale.
La costante attenzione al Cliente ed alle sue esigenze di protezione hanno permesso di consolidare l’attività e svilupparla costantemente dall’origine fino ad oggi.
L’innovazione tecnologica rappresenta per noi un punto fondamentale per gestire con efficienza e la necessaria puntualità il rapporto con la Clientela e le Compagnie che rappresentiamo.
In tal senso – grazie alla consulenza dei nostri partner I.T. – abbiamo investito su soluzioni avanzate di messaggistica interna ed esterna, software CRM e gestionale per essere sempre al passo con i tempi e raggiungere – giorno dopo giorno – sempre nuovi traguardi.

Esigenza: Il cliente necessitava di aggiornare il proprio sistema di posta, mantenendo però la centralizzazione interna all’azienda per la criticità dei dati e la variabilità delle componenti del Groupware che potevano nel frattempo cambiare per un naturale tournover dei dipendenti.
Il sistema microsoft Exchange adottato, risultava molto oneroso e legato alla possibilità di utilizzare esclusivamente Outlook, con la possibile problematica di incompatibilità di versione che poteva verificarsi nel normale upgrade del parco macchine.

Soluzione Adottata: Omega Soluzioni Informatiche ha pensato di proporre dal ventaglio delle soluzioni adottabili , il Groupware di Nethesis , partner commerciale al quale ci siamo legati da parecchi anni.La soluzione di Groupware basata su piattaforma Linux, ci ha permesso la completa gestione della comunicazione intraziendale con semplicità e sicurezza.
Neth Service è la soluzione per risolvere ogni necessità di comunicazione interna ed esterna dello studio o dell’azienda. Il sistema collega la rete aziendale a internet, integra un server di posta elettronica con accesso alla propria e-mail sia da rete locale che via web e comprende un server web per pubblicare informazioni su internet (es. sito aziendale) e intranet. I servizi groupware, il file server e la messaggistica istantanea permettono una efficace utilizzazione delle risorse aziendali in termini di condivisione di informazioni tra gli utenti.