Omega SI come ImpresaCooperativa a “Quale Lavoro?”. Opportunità di carriera e business.

STRA, 26 Maggio 2020: Omega Soluzioni Informatiche aiuta i giovani nel loro percorso di carriera. Durante il Webinar “Quale Lavoro?” , l’azienda ha raccontato la sua storia e il suo modello di business. “Quale Lavoro” è stato organizzato da LegaCoop e Molo611, per illustrare le caratteristiche dell’Impresa Cooperativa, un’alternativa di impiego.

Un incontro, verso nuove opportunità di carriera.

LegaCoop è l’associazione italiana di imprese cooperative. Molo 611 è il Team specializzato verso i giovani e il mondo del lavoro, che fa parte centro di Entelècheia Formazione e consulenza, con sede a Padova. LegaCoop Veneto, con Molo 611 e la testimonianza di Omega Soluzioni Informatiche hanno raccontato cosa è la Cooperativa. Lo scopo dell’incontro è stato quello di informare le persone, non solo giovani “sulle opportunità che le Cooperative offrono sia per la ricerca d’impiego, sia per la creazione di nuove imprese”.

“Si parla molto di Partita Iva, S.R.L., S.N.C., S.P.A. ecc., ma in verità esistono altre valide strade da considerare per aprire un’attività o ricercare una posizione, come la Cooperativa” dichiara Laura Giacomini, Responsabile Ufficio Innovazione e Promozione LegaCoop Veneto. Valeria Pellegrino, di Molo 611, sottolinea inoltre l’aspetto emotivo legato all’Impresa Cooperativa e afferma: “è un ambiente dove ci si può aiutare, collaborando per il benessere di tutti”. Un ambiente dinamico basato sulla relazione e sull’integrazione (oltre che interazione) delle persone, che decidono in modo democratico.

Perché un’azienda d’informatica ha scelto la Cooperativa?

Omega Soluzioni Informatiche, attraverso “Quale Lavoro?”, si è posta l’obiettivo di motivare coloro che credono in un’attività, ma provano il timore di “mettersi in proprio”. “Prima della nascita di Omega SI eravamo dei tecnici informatici dipendenti di una grande impresa. Volevamo costruirci la nostra realtà aziendale. L’Informatica è però un settore sempre in sviluppo, quindi avevamo bisogno di un sistema aperto, volto alla crescita. Questo modello ce lo ha permesso.” confessa, Federico Vedovato, Responsabile Commerciale. Omega SI ha scelto il Sistema di Cooperativa per crescere ed essere in linea con lo sviluppo del suo settore. Un sistema aperto consente di non restare indietro soprattutto verso il capitale umano. Omega SI, infatti, accoglie le nuove generazioni: giovani informatici pieni di idee nuove e innovative. Questo è un approccio che il sistema della Cooperativa ti consente facilmente.

Federico Vedovato conclude la sua intervista motivando proprio i giovani  adulti (e non solo, perché non è mai troppo tardi…). “Invito tutti a non avere timore di lanciarsi” esorta “credete in voi stessi, costruitevi degli obiettivi chiari di carriera attraverso un percorso adeguato.”

“Quale Lavoro?”, un’iniziativa di formazione per capire in modo chiaro e diretto, le alternative valide di cambiamento sul mercato.

Vuoi metterti in proprio ma temi la partita iva? Conosci nuove opportunità con l’impresa cooperativa! Guarda il Video su Youtube!

Per Informazioni rivolgiti a:
Link Utili