Cliente: Consorzio Etimos

Settore: Finanziario

Chi è Etimos: Etimos è un network di organizzazioni che promuove il microcredito attraverso investimenti e progetti operando in Italia e nel mondo.

Esigenza: Nel corso degli anni la struttura informatica era diventata complessa e disomogenea rendendo difficile la condivisione delle risorse. Era necessario pertanto una ristrutturazione completa standardizzando gli ambienti di lavoro

Soluzione adottata: Omega ha introdotto un nuovo Server DELL con sistema Operativo Windows e ha standardizzato l’accesso alle risorse condivise ottimizzando i sistemi di backup e disaster recovery. La gestione della posta è stata completamente migrata in Cloud tramite le GoogleApp for Work aumentando i livelli di sicurezza e accessibilità.

Cosa ne pensa il cliente: “La riorganizzazione del sistema informatico ci ha premesso di migliorare il nostro sistema di archiviazione. Inoltre il passaggio della posta elettronica in Cloud attraverso GoogleApp ci ha fornito nuovi strumenti molto utili per la nostra attività che ci vede costantemente in necessità di condividere file e accedere ai servizi da ogni parte del mondo dove siamo operativi. Abbiamo guadagnato anche in velocità e immediatezza nella risoluzione delle emergenze e dei problemi contingenti grazie all’efficiente servizio di assistenza e teleassistenza”. Serena, amministrazione Etimos