Sicurezza – l’antivirus sui vostri smartphone

In questo post focalizzeremo il concetto di sicurezza nella sua totalità affrontando un po’ per volta le accortezze che l’utente deve dover sempre tener presente nell’utilizzo quotidiano del proprio device (dico device proprio per dare una connotazione generale ai dispositivi che usiamo per lavoro o tempo libero in quanto ormai sono diventati molti e di tipo diverso) .

Oggi ormai la tecnologia permea le nostre vite e ormai anche il semplice smartphone ci permette di avere l’ufficio direttamente nelle nostre mani.

Un dispositivo come uno smartphone viene spesso relegato ad uno strumento di facile utilizzo ma si sottovaluta la criticità dal punto di vista della sicurezza.

Tralasciando le differenze dei sistemi operativi che possiamo trovare negli smartphone (iOS, Android, Windows Phone ma anche tutte le variabili personalizzate di Android, etc…) ci sono strumenti che ci permettono nativamente di poter, in caso di furto o smarrimento, bloccare, formattare o rintracciare il dispositivo.

Omega Soluzioni Informatiche vuole soprattutto porre l’attenzione sulla possibilità di poter installare un antivirus su smartphone che ci dia la sicurezza di poter controllare il device, ma che soprattutto ci possa anche aiutare nel controllo delle app che installiamo a volte con superficialità e a cui spesso diamo i permessi di poter accedere ai dati personali come foto, contatti, messaggi, posta o altro.

La soluzione di un antivirus di provata esperienza ed elevata affidabilità come Panda Endpoint Protections Plus vi permetterà di avere quelle sicurezze che ormai sono necessarie per poter proteggere la vostra privacy e i vostri dati dalle minacce informatiche ma non solo, vi controllerà il dispositivo e vi permetterà di localizzarlo in caso di smarrimento o furto.

Ricordate: i vostri dati, personali o di ufficio che siano, sono la vostra ricchezza!